Claudio Berlato
Motorally 2001
and Raid-Marathon 1996 ITALIAN CHAMPION
Xracing mufflers are the result of 20 year experience in motorbike contests. Claudio Berlato, the proud owner of the brand, has regularly took part to the Italian motorally and raid marathon contests, winning in 1996 the class B3 ranking and positioning himself in the first places of the rank the following years. Claudio has also joined the Titano rally, three Sardinia rally and many other ones, both in Italy and African deserts.
In 2001, he won the Italian motorally championship by driving a Suzuki DR400S a race in advance, keeping the first position in the ranking since the very first round.After leaving races in 2005, he's always partecipated to the championship contests by sponsoring several teams which take part to Enduro, motocross and supermotard Italian races
Anno 2014
Tunisia: 7-14 Marzo 2014 Tuareg Rallye - 1° Cat. Bicilindrici
Grande affernazione al Tuareg Rally di Paolo Caprioni, che ha vinto la categoria bicilindrici con una KTM LC8 del Team Go&Fun.
Naturalmente la sua moto sfoggiava un performante scarico Xracing allestito appositamente per questa importante gara.
24-25-26 Gennaio - Motor Bike Expo Verona
Anche nel 2014 la Xracing è presente, all'ormai sempre più importante manifestazione fieristica di Verona.
In collaborazione con Alessandro Arletti, un bravissimo preparatore e restaurotare di Carpi (Mo), è stato approntato uno stand che ha attirato moltissimi appassionati e clienti.
Oltre alle ultime novità e al meglio della produzione Xracing erano esposte due bellissime BMW restaurate a regola d'arte proprio da Arletti.
Dakar 2014
Anche quest'anno e continuta la collaborazione tra la Xracing e il Team Franco Picco, per la partecipazione al più difficile di tutti i Rally motociclistici, la Dakar.
Quest'anno si è corso negli sconfinati spazi di tre stati sudamericani:Argentina, Bolivia e Cile dal 5 al 18 Gennaio.
I piloti dsupportati erano: N. 123
Paolo Sabbatucci - Yamaha
N. 156 Carlo Seminara - Yamaha
N.
177 Francesco Catanese - Yamaha
N. 178 Paolo Libralesso
- Yamaha
Tutti con moto preparate dalle abili mani di Franco Picco ed equipaggiate con un performante e collaudato scarico Xracing.
Purtroppo la fortuna non ha aiutato
il Team, che a causa di cadute e infortuni o per colpa della estrema durezza delle prime tappe Argentine non hanno consentito ai ragazzi di finire la massacrante gara. Arrivederci al 2015
La foto qui a destra ritrae Picco e dietro di lui Il Libra, che si preparano per la presentazione ufficiale a Rosario qualche giorno prima della partenza, mentre quelle sotto ritraggonoi vari componenti del Team in gara o al bivacco Qui invece potete ascoltare una intervista di Francesco Catanese
Anno 2013
HELLAS RALLY RAYD 2013
Anche quest'anno Claudio berlato ha partecipato da protagonista al Rally Greco, che per il 2013 e forse anche per gli anni a venire ha situato la base logistica presso la bella cittadina di Lepanto.
La gara a unanime parere dei partecipanti è stata molto bella e impegnativa, facendo nel contempo anche un salto di qualità, rispetto all'anno passato, per quanto riguarda la sicurezza
dei piloti e l'assistenza.
Il vincitore assoluto della manifestazione è stato il greco Vasilis Boudros, che ha preceduto il nostro Cristian Pastori e il britannico
Richard Kaye.
Quarto assoluto, terzo di categoria e primo nella speciale classifica dedicata agli
over 50 è stato Claudio Berlato in sella ad una Yamaha WRF450 attezzata per l'occasione con un nuovissimo e performante scarico Xracing realizzato interamente in titanio.
Del rally greco hanno scritto molti giornali e riviste specializzate tra le quali non poteva mancare Motociclismo FUORI-strada che ha dedicato molte pagine all'avvenimento ed un articolo molto ben fatto di Francesco Catanese che ha anche partecipato come concorrente al rally greco.
Di seguito proponiamo un estratto di queste pagine evidenziando i passaggi dedicati al titolare della Xracing.
FOTO GALLERY DI CLAUDIO BERLATO ALL' HELLAS RALLY 2013
Per tutto il 2013 Xracing appoggerà il Martelli Motor's Racing Team
che parteciperà a tutte le gare del CIV (Campionato Italiano Velocità)
ed ad alcune gare di Campionato Mondiale Moto3
DAKAR 2013
Veramente sfortunata la Dakar 2013 per il Team Franco Picco.
A causa di un guasto irreparabile al camion assistenza, tutti i concorrenti del Team Picco sono rimasti senza appoggio logistico.
Niente ricambi, niente meccanici, niente vestiario, niente di niente...
Picco è stato costretto quindi, a prendere una decisione amara e frustrante e per poter recuperare il camion fermo in mezzo alle dune si è dovuto ritirare.
Passata l'amarezza del momento però, si sta già pensando alla Dakar 2014!!
Anno 2012
Già pronti per la Dakar 2013 La moto di Franco Picco e di tutto il suo Team, anche quest'anno, parteciperanno alla Dakar 2013 con gli scarichi completi allestiti per l'occasione per le Yamaha WR 450 F. In questo video tratto www.moto.it, potete ascoltare una bella intervista di Nico Cereghini proprio a Franco Picco, che è già pronto per partire per la sua ventesima partecipazione alla Dakar.
Nella foto di fianco preparativi alla partenza per l'Argentina
Nonostante quest'anno all'EICMA non avesse un suo stand, la Xracing era ben rappresentata dalle moto del Franco Picco Team, presente nello stand ufficiale Yamaha con la moto preparata per la Dakar 2013 e con la moto appena tornata dal Faraoni 2012
Rally dei Faraoni 2012
Anche nel 2012 presenti al Rally dei Faraoni, in Egitto, con l'ormai inossidabile FRANCO PICCO
e il suo team
Dopo svariati anni di inattività agonistica, il titolare della XRacing, Claudio Berlato è tornato alle gare.
Per il ritorno ha scelto di debuttare direttamente in un rally internazionale: l'Evia Rally 2012, che si svolgeva nell'isola di Evia in Grecia.
Il risultato finale è andato oltre le aspettative della vigilia classificandosi 11° assoluto nella classifica generale del Rally e collezionando un primo, un secondo e un terzo posto nelle classifiche di tappa.
I continui guasti al trip-master gli anno impedito negli altri giorni di migliorare la posizione e di lottare per un posto sul podio.
Appuntamento quindi al 2013 per la rivincita.
Quest'anno non è stato possibile allestire il consueto stand al Bike-Expo di Verona, ma eravamo ugualmente presenti con la moto con cui Franco Picco ha partecipato al Rally dei Faraoni e con una realizzazione in modello unico presente nello stand del Team Futa Racing su una moto realizzata da GP Mucci
Alla Dakar 2012 erano ben 8 le moto al via equippaggiate con uno scarico completo Xracing,
Sei erano del Team di Franco Picco più le due Rieju 450 di Fesani e Ciotti.
Durante la massacrante gara nessuno degli otto scarichi ha riscontrato anomalie o difetti, confermando ancora una volta l'assoluta affidabilità dei materiali e costruzione. Le moto arrivate al traguardo sono state quattro. Oltre alle normali ed inevitabili cadute il problema più grosso è capitato ad Andrea Fesani a cui gli si è incendiata la moto a causa di alcuni sterpi che gli si sono infilati nel sottocoppa del motore prendendo fuoco. Il risultato migliore è stato ottenuto da Franco Picco che si è classificato al terzo posto nella Categoria Marathon.
Se qualcuno fosse interessato a leggere le classifiche complete, le può trovare quì: http://www.dakar.com/dakar/2012/fr/resume/classements/general-motos.html
Di seguito alcune foto dell'avventura Dakariana dei due Teams equippaggiati con scarichi Xracing
Anno 2011
Il Team Yamaha di Franco Picco e il Team Rieju di Andrea Fesani hanno scelto Xracing per equipaggiare le moto dei loro teams con uno scarico affidabile e performante.
Il Pharaons Rally, in Egitto ha visto alla partenza una decina di moto dotate di scarico Xracing costruito su misura per le Yamaha WR 450F di Picco e per le Rieju 450 di Fesani, anche loro con motore Yamaha.
Il Rally dei Faraoni sarà solo il primo atto di una profiqua collaborazione tra la Xracing e questi due Teams.
Il prossimo prestigioso obbiettivo sarà portare al traguardo tutte le moto alla prossima Dakar 2012, anche se come è noto, la massacrante gara Sudamericana sarà ancora una volta, un banco di prova veramente difficile,
Tra le moto equipaggiate con scarichi Xracing ci sarà anche quella di Filippo Ciotti, vincitore lo scorso anno della categoria Marathon.
Gennaro Lettini, vincitore del trofeo Metzeler Motorsannio 2011 cat. S1
Prima edizione di Passione Moto alla Fiera di Padova. La Xracing era presente con il suo stend, che ha accolto come di consueto una folta schiera di appassionati, che oltre a poter constatare dal vivo la qualità degli scarichi Xracing potevano anche prenotarli approffitando del solito gradito sconto fiera.
Daniele è un viaggiatore solitario, e con la sua Africa Twin vuole recarsi in Marocco. Volendo dotare la sua Amata Honda di uno scarico performante e affidabile si è rivolto alla Xracing che è stata ben lieta di supportare questa voglia di avventura.
Le foto della sua moto sono >>> QUI'
Il bellissimo resoconto del suo viaggio, lo trovate >>> QUI'
Anche quest'anno abbiamo avuto il piacere di riscontrare una enorme affluenza di pubblico presso il nostro stand durante il Motor Bike Expo Show, a Verona. Il numeroso pubblico ha potuto toccare con mano l'ottima qualità dei nostri scarichi e grazie anche ai prezzi sempre molto competivi abbiamo avuto il piacere di raccogliere molte prenotazioni.
Ringraziamo pertanto tutti coloro che hanno acquistato un nostro scarico, ma anche tutti coloro che hanno chiesto informazioni o chiarimenti, o che si sono avvicinati solo per ammirare le moto esposte nel nostro stand.
Team SDM
Continua anche nel 2011 il sodalizio sportivo tra la Xracing e il Team SDM, che parteciperà al Campionato Italiano MX1 e MX2, ai Campionato Regionale e a svariati trofei durante tutto l'arco della stagione agonistica.
Tagliaferri, uno dei piloti di punta del Team SDM si è classificato:
1 classificato Winter X Trophy monomarca Kawasaki
2 classificato Camp. Regionale Senior MX1
5 classificato Camp. Italiano Over 21 MX1
dream team
Il Dream Team è una new entri nel panorama dei teams supportati, parteciperà al Campionato Regionale dell'Emilia Romagna e ad alcune gare del Campionato Italiano col suo pilota di punta Michael Sgarbi #701
Con alcune gare di anticipo, Michael Sgarbi si è laureato Campione Regionale 2011
A. Metelli in azione con il suo Suzuki RMZ 450 2011
Le Sponsorizzazioni che la Xracing ha effettuato prima del 2011 le trovate in questa pagina >>>
Xracing nel mondo Questo angolo è dedicato alle foto che i clienti XRacing ci mandano dal mondo